Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Ugl, il 5 ottobre mobilitazione per la giornata di orgoglio nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Segreteria Confederale e l’Esecutivo federale dell’UGL hanno unitamente deliberato che nella giornata di sabato 5 ottobre prossimo, vengano organizzati presidi dell’UGL davanti a tutte le Prefetture d’Italia, per sensibilizzare i parlamentari e le istituzioni sullo stato drammatico del nostro Paese e sulle reali condizioni di vita dei cittadini italiani, invitandoli a partecipare e a confrontarsi con noi.

Tale iniziativa – si legge nel comunicato – tende a cercare di trovare le risposte più ampie e più condivise a un declino istituzionale e politico senza precedenti, il cui perdurare, soprattutto in una situazione di grave crisi economica, ma anche morale, si tradurrebbe in un danno irreversibile per il nostro già martoriato Paese.

Ciò di cui necessità assolutamente l’Italia è di avere un governo forte, serio e duraturo che si occupi delle emergenze, e una seria politica economica orientata a presidiare le attività industriali strategiche contro evidenti tentativi messi in atto da altri paesi di impossessarsi delle nostre eccellenze produttive, approfittando di un periodo di debolezza e di perenne conflittualità interna.

Da questo punto di vista è urgente trovare degli interlocutori nel governo con i quali affrontare i gravi problemi esistenti, ad esempio in aziende come Telecom, Alitalia e Finmeccanica.

Secondo l’UGL occorre subito, senza alcun distinguo di provenienza politica, un governo forte e compatto capace di fare l’indispensabile e di occuparsi dei lavoratori pubblici e privati, pensionati, disoccupati, esodati, famiglie e imprese.

Uno stato di forte conflittualità, aggraverebbe la già tanto difficile condizione in cui versiamo e presterebbe ancor più il fianco ai tanti appetiti internazionali che si stanno riversando sull’Italia. Non sono in gioco gli interessi dei partiti, è in gioco l’interesse supremo del Paese.

L’UGL di Benevento parteciperà alla mobilitazione nazionale con la presenza di dirigenti sindacali, lavoratori, disoccupati e inoccupati, davanti alla Prefettura sannita, per illustrare tutte le esigenze e necessità dei cittadini di questa Nazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Gianrocco Rossetti 9 mesi fa

Anche Benevento alza la voce per Gaza: dal Ponte Pagliuca in tanti per un grido di speranza

redazione 3 anni fa

Il segretario provinciale dell’Ugl aderisce a Forza Italia

redazione 3 anni fa

Benevento, Francesco Brevetti eletto segretario provinciale della UGL Salute

Dall'autore

redazione 37 secondi fa

Innovazione tecnologica in medicina: dalla ricerca alla pratica clinica. Modelli a confronto all’Unisannio

redazione 2 ore fa

Paupisi celebra “Le Nostre Olimpiadi”: una festa di sport, inclusione e crescita per i più giovani

redazione 2 ore fa

Rotary, il trionfo del talento campano a Telese Terme: celebrata la cerimonia delle “Eccellenze Campane 2026”

redazione 4 ore fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 4 ore fa

Foiano, cambio programma per la festa in onore di San Giovanni Eremita: salta il concerto di Ron, arriva Roberto Vecchioni

redazione 4 ore fa

Benevento conquista ancora i giovani americani: 36 studenti del Nebraska alla scoperta della Via Appia e della memoria familiare

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content