CRONACA
Benevento: nascondeva l’eroina nella camera da letto dei figli. In manette per spaccio un pregiudicato 38enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nascondeva eroina nella camera da letto dei suoi figli, ma è stato scoperto e arrestato. In manette è finito un 38enne beneventano, Angelo Sabatino, fermato questa mattina in via Girolamo Vitelli, a Benevento, dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura.
L’uomo, pregiudicato per reati specifici in materia di droga, era fermo nei pressi del portone di ingresso della sua abitazione, in evidente stato di attesa. Poco prima, era stato visto dai poliziotti mentre confabulava con un noto assuntore di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Mobile, guidati dal vice questore aggiunto Giovanna Salerno, hanno proceduto immediatamente ad un controllo, rinvenendo la somma di 680 euro addosso al 38enne.
Il denaro era suddiviso in banconote di piccolo taglio e del cui possesso l’uomo non ha saputo e voluto fornire una spiegazione plausibile.
Gli agenti hanno deciso successivamente di eseguire una perquisizione personale e domiciliare, avendo fondato motivo di ritenere che nell’abitazione del Sabatino potesse trovarsi nascosta della droga.
Giunti nell’abitazione, la sorpresa: l’eroina era occultata sotto il materasso del letto della cameretta dei bambini.
La droga era confezionata a mo’ di palla in cellophane trasparente, del peso di oltre 23 grammi, nonché in 23 cipollotti, in cellophane bianco, pronti per essere spacciati, del peso complessivo di 6.60 grammi.
Nel vano cucina, in fondo ad un contenitore adibito alla raccolta di indumenti sporchi, sono stati inoltre trovati pezzi di busta in cellophane bianco, ritagliati in forma ovale, la cui destinazione è, inequivocabilmente, quella dello spaccio di dosi di eroina del peso di 0,25 grammi cadauno.
Il 38enne Sabatino è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Procuratore Aggiunto Nicoletta Giammarino, è stato condotto alla locale Casa Circondariale.