Associazioni
Avvelenamento cani randagi: Ekoclub e Una Zampa sul Cuore sporgono denuncia contro ignoti

Ascolta la lettura dell'articolo
Una denuncia contro ignoti per gli avvelenamenti dei cani randagi, avvenuti sia in contrada Olivola, a Benevento, che in via Ignazia, a Paduli. A sporgerla presso gli uffici del Corpo Forestale dello Stato sono stati Luigi La Monaca, presidente provinciale di Ekoclub International, e Miranda De Matteo, presidente di “Una Zampa sul Cuore”. I due episodi sono avvenuti il 24 settembre scorso.
Nei prossimi giorni – si legge nel comunicato inviato dalle associazioni – le autorità competenti intensificheranno i controlli nelle zone interessate dagli “animalicidi” e apriranno ufficialmente le indagini per risalire agli autori dei deprecabili gesti.
Naturalmente copia della denuncia – prosegue la nota – sarà fatta pervenire ai sindaci dei Comuni interessati per la bonifica dei luoghi e l’installazione di appositi cartelli che indicano il pericolo di esche avvelenate.
Ekoclub International e Una Zampa sul Cuore – conclude il comunicato – sperano che questa sia la prima e l’ultima denuncia presentata per queste azioni illegali e amorali, nei prossimi giorni sarà organizzato un convegno in difesa degli animali abbandonati.