CRONACA
Castelvetere in Val Fortore: guida in stato d’ebbrezza e finisce fuori strada. Denuncia per un 20enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Guidava in stato d’ebbrezza e per questo è uscito di strada con la sua “Rover”. Il sinistro è accaduto nella notte Castelvetere in Val Fortore. Il 20enne alla guida ha riportato solo lesioni lievi, ma è stato trasportato all’opsedale “Rummo” di Benevento per ulteriori accertamenti.
Durante le visite all’azienda ospedaliera del capoluogo al giovane è sottoposto ad accertamenti circa lo stato di ebbrezza alcolica mediante analisi del sangue.
Il ragazzo è risultato avere un tasso alcolemico di livello pari a 2,00 grammi per litro nel sangue, venendo così deferito in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e privato della patente di guida, per la successiva revoca.
In questo specifico caso la legge è particolarmente severa con i neo-patentati, cui è consentito, per i primi tre anni, di guidare un veicolo unicamente con tasso alcolemico pari a zero. Altra aggravante in cui incorrerà il giovane è l’aver provocato un incidente stradale in orario notturno.
Per questo al 20enne sarà revocata la patente oltre ad incorrere in gravi sanzioni amministrative e penali, tra cui la confisca del veicolo se di proprietà.