Cittadini
Occupanti di via Episcopio: “Oggi vi raccontiamo le nostre storie”

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli occupanti dello stabile di via Episcopio ci mettono la faccia. In una nota inviata alla stampa annunciano che oggi pomeriggio saranno lungo il corso Garibaldi, alle ore 18.00, per raccontare le loro storie. Di seguito il testo del comunicato.
“Siccome siamo persone come tutte le altre, che fanno i sacrifici per vivere, che sono costrette a fare i conti con la precarietà ogni giorno e dato che non abbiamo nulla da nascondere oggi abbiamo deciso di presentarci alla città, di confrontarci con tutti, di raccontare le nostre storie di emarginazione sociale, di precarietà esistenziale.
Qui nel Corso Garibaldi, nella vetrina della città, gli uomini e le donne dei quartieri popolari dimenticati, di cui ci si ricorda soltanto nelle elezioni, parlano ai cittadini, si mettono a nudo per difendere la propria dignità e quella dei propri figli a dispetto di una classe politica sorda ai problemi dei cittadini.
Ci mettiamo la faccia perchè non abbiamo nulla da nascondere, ci mettiamo la faccia perchè non abbiamo niente di cui vergognarci, ci mettiamo la faccia perchè siamo abituati a camminare a testa alta, ci mettiamo la faccia per smacherare ancora una volta l’arroganza di chi ci amministra, ci mettiamo la faccia perchè i responsabili della nostra situazione provino vergogna per le loro malefatte”.