Comune di Benevento
Amts, conti ancora pignorati: slitta la decisione del giudice. Lavoratori in presidio
Ascolta la lettura dell'articolo
Attendevano per oggi il verdetto del giudice d’esecuzione Antonietta Cubelli che avrebbe potuto sbloccare il pignoramento dei conti all’Amts.
Ed invece per i lavoratori che stamani sono stati in presidio alcune ore dinanzi la sede del Tribunale di Benevento ci sarà ancora da aspettare. Forse domani o la settimana prossima il giudice deciderà. Per il momento si sarebbe presa del tempo per studiare il caso.
Quel caso che da mesi non fa altro che complicarsi. Prima il contenzioso con l’Ati per il lodo di Porta Rufina, poi l’accordo, saltato e tutto finito in mano alla giustizia. In mezzo l’adesione ad un concordato preventivo per evitare il fallimento, e uno scontro con le imprese che hanno realizzato il parcheggio finito sempre nello stesso palazzo, il Tribunale di via De Caro.
Un’istanza di pignoramento presentata dal legale della controparte che ha chiuso i rubinetti dell’azienda di mobilità del comune capoluogo. E i 93 dipendenti con la quattordicesima e due mensilità arretrate che annunciano: “Proseguiremo il presidio anche nei prossimi giorni”.