fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Damiano rompe il silenzio sulle sue vicende giudiziarie: “Non mi sento perseguitato, ma…”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non mi sento un perseguitato, ma qualcosa di anomalo c’è”. Definisce così l’ex assessore e consigliere comunale di Lealtà di Benevento, Aldo Damiano, la sua storia giudiziaria, ripercorsa in una lunga conferenza stampa, che rompe il silenzio di 8 anni di indagini a suo carico.

Partendo dal 2006, quando divenne assessore all’urbanistica, “assessorato non scelto”, sottolinea, che non comprendeva le deleghe al Puc, rimaste in mano al Sindaco, Damiano ripercorre la sua storia. Dal clima da “guerra civile” che si viveva nel suo ufficio, dovuto, come riporta l’ex assessore “in gran parte ai comportamenti di un dipendente” e al rifiuto di Damiano di assecondare i “suoi suggerimenti”, l’ex assessore passa così in rassegna le varie inchieste giudiziarie, condotte, ribadisce, sempre dallo stesso procuratore, Antonio Clemente, che poche settimane fa ha lasciato Benevento.

“Mai chiamato in Tribunale a raccontare la sua versione dei fatti, ricorsi in appello presentati dal procuratore poi giudicati inammissibili, denunce anonime, dossieraggio, fino al caso più eclatante nella vicenda Zamparini con la famosa delibera di giunta 150, per cui gli arresti domiciliari vennero richiesti solo a mio carico”. Alcuni esempi portati da Damiano. E ancora la richiesta di rinvio a giudizio che arriva proprio il giorno della presentazione delle liste per le elezioni amministrative del 2011.

Infine la famosa inchiesta Mani sulla città, “incomprensibile, basata sui forse, sembra” per Damiano, che intanto nel 2008 aveva lasciato l’urbanistica per passare ai lavori pubblici, senza le deleghe del PIU Europa. In mezzo la decisione nel gennaio 2011 di lasciare anche quest’ultimo assessorato, perchè:“quelli erano tempi in cui il PD beneventano non poteva accettare la presenza di un assessore indagato.” Infine i 21 giorni di carcere con l’arresto l’8 gennaio del 2013, malgrado non fosse più assessore, ma, ci tiene a precisare “un consigliere di opposizione nella maggioranza”, di fatto con atteggiamenti di contrasto all’amministrazione PD.

E al PD, Damiano non risparmia critiche. “Un pd beneventano”, dice Damiano, a cui ha sempre rifiutato di aderire, “diverso da quello nazionale, pronto a salire ora, dopo l’appoggio incondizionato a Bersani, sul carro di Renzi”.

“Ora – si chiede, alla luce di un’inchiesta che coinvolge molti democratici di palazzo Mosti – dove sono finiti i moralisti del PD? Ma si sa le dimissioni sono frutto di una scelta personale”.

Infine Damiano conferma la sua volontà di andare avanti in politica sulla strada di Lealtà per Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Fibra nelle zone rurali, Mastella e Mignone: “Incontro con operatore positivo, passi avanti decisivi”

redazione 1 giorno fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 1 giorno fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 4 giorni fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Dall'autore

redazione 4 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 5 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 5 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 6 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 7 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 9 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 10 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content