CRONACA
Valle Telesina, in un’area di servizio rubano borsello con una pistola all’interno. In manette tre casertani

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono accusati di furto in concorso di un borsello nel quale era custodita una pistola calibro 9×21 legalmente detenuta, due cellulari e documenti personali. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato tre operai incensurati, rispettivamente di 40, 58 e 25 anni, originari del casertano.
L’episodio è accaduto in un’area di servizio della fondo valle Isclero, nel territorio di Telese Terme. A denunciare l’accaduto è stato un pensionato 55enne di San Felice a Cancello, che ha allertato il 112 verso le 9: l’uomo ha riferito ai militari di aver lasciato momentaneamente incustodito il borsello, segnalando anche che il “colpo” era stato messo a segno da tre uomini a bordo di un furgone di colore bianco.
Immediatamente sono state allertate tutte la autopattuglie presenti in Valle Telesina e lungo la strada, già in servizio di vigilanza per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio come disposto dal Comando provinciale di Benevento.
Una di queste, del nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita, ha intercettato il furgone sulla strada statale372 al km 41+500 in un’area di sosta.
Gli operai sono stati bloccati e subito perquisiti unitamente al furgone, di proprietà di una ditta del casertano, per la quale lavorano i tre. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo il borsello asportato contenente la pistola nonché i documenti d’identità, le chiavi di casa, il porto d’armi e due cellulari del 55enne al quale, dopo le formalità di rito, sono stati restituiti.
Gli arrestati invece sono stati tradotti presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre saranno processati già nella giornata di domani.