CRONACA
Benevento: sorpresi a bordo di uno scooter rubato. Fermati due giovani del capoluogo

Ascolta la lettura dell'articolo
Viaggiavano a bordo di un ciclomotore rubato. Per questo due giovani beneventani, entrambi 24enni e noti alle Forze dell’Ordine, sono stati fermati dai carabinieri lungo la strada statale 372 in contrada Olivola, alla periferia di Benevento.
Lo scooter con i due ragazzi è stato intercettato dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 16,30 oggi. Accortisi della presenza dei militari, i due – che peraltro non indossavano il casco – hanno cercato di eludere i controlli invertendo il senso di marcia e dandosi alla fuga per le vie circostanti. La manovra ha insospettito ancor di più i militari che li hanno inseguiti e fermati con l’aiuto di altre gazzelle.
Una volta in Caserma, i carabinieri hanno anche accertato che il ciclomotore era sprovvisto di targa e che era stato rubato a Benevento il 5 agosto scorso da via Salvator Rosa a discapito di un ragazzo 23enne del capoluogo. Inoltre, nel prosieguo degli accertamenti, i militari hanno constatato che il conducente era sprovvisto del titolo di guida idoneo per la conduzione del ciclomotore.
Al termine degli accertamenti il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per i due giovani, in relazione all’accaduto, è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria beneventana.
Sono in corso ulteriori accertamenti e verifiche tese a stabilire se i due ragazzi possano essersi gli autori di scippi ed altri reati di natura predatoria verificatisi in città nell’ultimo periodo.