Calcio
Sciopero calciatori in Lega Pro. Ghirelli: “Spero prevalga il buon senso”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sciopero? Spero che comunque alla fine prevalsa il buon senso”. Lo ha dichiarato all’Italpress il direttore della Lega Pro Francesco Ghirelli dopo lo sciopero annunciato ieri dall’Aic in vista della prima giornata di campionato in programma domenica prossima.
“Noi giochiamo, le società scendono in campo e chi non scenderà sul terreno di gioco si assumerà le proprie responsabilità – ha ribadito Ghirelli -. Con lo sciopero si avrebbe l’effetto che i giocatori non prenderebbero gli emolumenti, i tifosi si arrabbierebbero e le società oltre a perdere l’incontro a tavolino incorrerebbero in qualche penalità.
Spero, però, che domani ci sia un atto di responsabilità per entrare in campo e confido molto nelle capacità di mediazione del presidente federale Abete”.
Prima del consiglio federale in programma domani, infatti, nella sede della Federcalcio e’ stato fissato un incontro al quale parteciperanno per la Lega Pro il Vice Presidente Pitrolo e il Direttore Ghirelli. “Mi auguro che prevalga il buon senso”, ha concluso il dirigente.