Associazioni
L@p Asilo 31, da settembre l’avvio delle attività

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mentre gli amministratori si accingono a seguire ossequiosamente le direttive della troika, del patto di stabilità, della Corte dei Conti senza accennare ad alcun minimo atto di disobbedienza per affermare la tutela dei diritti e dei bisogni dei cittadini.
Mentre si svende il patrimonio immobiliare, mentre attraverso regolamenti, senza alcun tipo di consenso popolare, si prova a racimolare ulteriori soldi sulle fasce sociali deboli senza andare mai a toccare gli interessi della Benevento Bene dei salotti e delle scorpacciate trasversali in Fattoria, il L@p Asilo 31 comincia il nuovo anno a partire dal 2 settembre con le nuove attività.
Ai servizi sociali quasi inesistenti, vista la scarsità di fondi, si sostituiscono le realtà sociali che attraverso la solidarietà tra pari e l’autorganizzazione popolare danno una risposta concreta ai bisogni dei cittadini.
Anche quest’anno dal 2 Settembre comincia il mercatino del libro usato gestito dal Collettivo Autonomo Studentesco, che sarà aperto ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17:00 alle 19:00 e dove sarà possibile vendere e comprare libri a metà del prezzo di copertina senza alcun costo aggiuntivo.
Dal 10 Settembre comincerà il consueto appuntamento dei balli popolari gestiti gratuitamente dal Comitato di Quartiere del Rione Libertà ogni martedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:30, il Mercoledì invece sarà il giorno del corso di Arte Presepiale, il Sabato il corso di Parkour.
Inoltre sempre il Lunedì, Mercoledì e Venerdì a partire dal 20 Settembre sarà attivata la Palestra Popolare con corsi di aereobica, danza per bambini, arti marziali e il Laboratorio di Circo – Teatro con giocoleria, equilibrismo, acrobatica.
A partire dal 21 Ottobre invece sarà attivo il consueto e come sempre gratuito Doposcuola Popolare ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:30 alle 18:30. Per avere info delle attività o per iscriversi bisogna recarsi presso la segreteria del L@p Asilo 31 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 17:00 alle 20:00″.