CRONACA
San Bartolomeo in Galdo: nascondeva un fucile a canne mozze in casa. Denunciato 44enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto nel corso del fine settimana un specifico servizio di controllo del territorio nell’area della Val Fortore, in particolare nella zona di San Bartolomeo in Galdo, interessata peraltro dalla festa patronale, finalizzato sia alla prevenzione dei reati predatori, quali furti in abitazione e rapine, sia alla sicurezza della circolazione stradale.
Nel dettaglio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno compiuto nel corso del week-end ben 72 controlli, durante i quali sono state identificate 142 persone, mentre sono stati effettuati 26 controlli attraverso l’efficace strumento dell’etilometro.
Durante un’attività di perquisizione domiciliare, invece, svolta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia nell’abitazione di un quarantaquattrenne di San Bartolomeo in Galdo, già noto alle Forze di Polizia, è stato rinvenuto e posto sotto sequestro un fucile di grosso calibro che presentava le canne da fuoco tagliate e il calciolo modificato.
L’uomo è stato così denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Benevento per detenzione illecita e alterazione di arma da fuoco.
Sono in atto ulteriori indagini da parte dei carabinieri per individuare provenienza e motivo della detenzione dell’arma sequestrata.