fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, Catalano replica a Quarantiello: “E’ in Consiglio grazie ai voti dei trenta signor nessuno. Sopravviveremo lo stesso senza di lui”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se per Signor Nessuno il sig. Quarantiello intende persone che disinteressatamente e con passione si dedicano alla politica mettendosi al servizio del partito senza chiedere nulla in cambio allora di Signor Nessuno ne troverà tantissimi all’interno dell’UDC”.

Questo l’incipit dell’intervento del componente della direzione provinciale e del comitato cittadino dell’UDC, Lucia Catalano, rispetto alle dichiarazioni rese dal consigliere comunale Giovanni Quarantiello in replica all’intervento del coordinatore cittadino dell’UDC Mario Villani.

“I primi Signor Nessuno – prosegue nel suo commento l’ex assessore comunale – sono quei trenta candidati della lista UDC che alle ultime elezioni amministrative con il loro sacrificio, pur non essendo eletti, hanno consentito al sig. Quarantiello di ritornare a sedere in consiglio comunale. E sempre per rimanere in tema deve sapere che con i voti di preferenza da Lei ottenuti non sarebbe stato in grado di far scattare il seggio nemmeno nel Comune di Sassinoro (uno dei più piccoli comuni della provincia di Benevento) e quindi ringrazi sempre Villani, me e gli altri ventotto candidati della lista UDC che le hanno consentito la rielezione.

Per rimanere sempre al suo esempio, io poi – ironizza Catalano – sono una gran Signora Nessuno perché ho sempre accettato, senza contropartita alcuna, di candidarmi in ogni circostanza in cui il partito me l’ha chiesto pur sapendo che spesso si trattava di candidature di servizio. Questo è successo alle regionali del 2010, alle comunali del 2011 e anche alle ultime elezioni politiche del 2013 ero pronta a scendere in campo se il partito ne avesse avuto bisogno. Lei comunque su una cosa ha ragione, questa città è molto piccola e conosce storia e percorsi di ognuno di noi e sa sicuramente esprimere il suo giudizio sapendo anche fare le opportune differenze.

Ovviamente, in questi anni di suo impegno politico – amministrativo pochi si sono accorti della sua capacità di servire il bene comune, ma, sicuramente Lei, fuori dall’UDC, saprà meglio dimostrare le sue capacità di servizio. Abbia anche un po’ di rispetto per la nostra e l’altrui intelligenza. Noi sappiamo ben distinguere quelli che sono corretti rapporti di collaborazioni tra esponenti di diverse componenti politiche e quelle che sono trattative finalizzate, come lei li definisce, ai “salti della quaglia”.

Comunque, stia tranquillo e sereno che il partito – conclude ironica Catalano –compirà gli atti dovuti per chiudere in modo decoroso questa penosa querelle. E stia altrettanto tranquillo che l’UDC sopravviverà, così com’è successo per il passato, al suo abbandono”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 settimane fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 mesi fa

Regionali, Rubano (FI): “Nel Sannio molte ipotesi di candidature valide. Primarie? Solo se serve”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Fico a Benevento per il Sì al Referendum. Sulle Regionali: “Prima i programmi e poi i nomi”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Con la Solot un viaggio teatrale nel cuore dei territori rurali campani

redazione 2 ore fa

A Benevento arriva la pizza di Luciano Sorbillo: a gennaio 2026 apertura all’Antum Hotel

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

redazione 4 ore fa

‘Strada dimenticata e pericolosa’: Nuova Cusano denuncia lo stato di contrada Calvario

Primo piano

redazione 2 ore fa

A Benevento arriva la pizza di Luciano Sorbillo: a gennaio 2026 apertura all’Antum Hotel

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

redazione 4 ore fa

Casco obbligatorio e ‘targa’ dei monopattini: a Benevento al via i controlli intensificati della Municipale

redazione 4 ore fa

Benevento, sorpresi con arnesi da scasso e numerose chiavi: scattano denunce e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.