CRONACA
Foglianise: non si ferma all’alt e scappa, ma è scoperto. In manette 43enne albanese

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri ed è scappato via mettendo a rischio l’incolumità del militare che è stato sfiorato dall’auto in corsa. Ma dopo l’inseguimento e l’abbandono del veicolo in località Scafa, nel comune di Benevento, l’uomo è stato comunque identificato e arrestato. Il fatto è successo nella tarda serata di ieri a Foglianise.
Si tratta di Lala Ilirjan, cittadino di origine albanese residente a Castelpoto. L’uomo – elettricista 43enne – era anche riuscito a dileguarsi per le campagne circostanti facendo perdere le sue tracce. Successivamente, per evitare conseguenze al suo comportamento, ha pensato di denunciare il furto della vettura, intestata alla convivente, ma è stato smentito dagli accertamenti dei carabinieri.
Alla fine è stato tratto in arresto e condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Il 43enne è stato anche denunciato per simulazione di reato e per guida senza patente perché mai conseguita. L’auto, sprovvista di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro penale.