Associazioni
Atc. Immissione di fagiani, Aceto: “Qualche furbetto non ha rispettato il nostro piano”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mi sono giunte voci, in verità molto attendibili, secondo le quali le immissioni di fagiani effettuate dalla Provincia non hanno rispettato, in alcuni casi, il piano approvato dall’Atc. Il caso si sarebbe verificato sicuramente per S. Agata dei Goti, dove sarebbero stati immessi 160 capi in luogo dei 110 previsti. Sono in attesa di ulteriori riscontri. Ovviamente, i capi immessi in più sono stati sottratti ad altri comuni. Trovo la cosa molto grave, sia per i comuni ingiustamente danneggiati sia per lo svilimento del ruolo e delle prerogative dell’Atc, che è l’organismo delegato per legge alla pianificazione delle immissioni”.
Così in una nota il presidente dell’Atc Benevento, Gianluca Aceto.
“Ignoro chi, come e quando abbia deciso quanto segnalato. Sicuramente si è reso colpevole di un atto ingiustificabile, – aggiunge Aceto – del quale chiederò conto in ogni sede, a cominciare dal Comitato di Gestione.
Ho assunto l’impegno di garantire la massima trasparenza e imparzialità e sono abituato a mantenere la parola. Credo – conclude – che qualche furbetto non abbia ancora capito che le cose sono cambiate”.