Associazioni
Verde pubblico, dall’associazione “Generoso Simeone” progetti e idee per gli “orti comunitari”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione culturale “Generoso Simeone” ha partecipato alla gara di affidamento del verde pubblico con un proprio progetto di sistemazione e manutenzione di un’area verde, da più di dieci anni lasciata in stato di abbandono e incuria; potenzialmente luogo di accoglienza per bambini e anziani che abitano la zona.
Con la consapevolezza dell’importanza di un concreto impegno nel campo dell’ambiente, – si legge nella nota inviata – l’associazione informa che da sabato 27 luglio partirà una diffusione di materiale pubblicitario informativo sull’offerta di manodopera locale giovanile, specializzata, per consulenza, manutenzione e pulizia parchi o giardini o altro qualsiasi spazio pubblico.
La stessa associazione offre la possibilità ai cittadini beneventani e agli abitanti della provincia di realizzare nello spazio verde disponibile “orti comunitari”, affinché ognuno possa gustare i frutti della propria terra. Gli orti comunitari diventeranno il simbolo dell’abbondanza anche in periodo di crisi e della socievolezza e del collegamento con la nostra tradizione.
A breve – conclude il comunicato – sarà presentata una nuova piattaforma web dove trovare informazioni su tutte le attività in essere dell’associazione stessa.