Medio Calore
Ceppaloni, il 20 luglio la Festa dell’emigrante 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 20 luglio presso i locali del ristorante La Rete di Beltiglio di Ceppaloni si terrà l’edizione del 2013 della Festa dell’emigrante, un evento a cura di Ecoitalia in collaborazione con Asmef (Associazione Mezzogiorno Futuro).
Al centro della serata il dibattito, di grandissima attualità, dal titolo “Il lavoro giovanile in Italia e nel Sud: proposte e idee”.
A introdurre la tavola rotonda, il Presidente di Ecoitalia Edoardo Barone, mentre a moderare l’incontro sarà Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice Rai.
Molti i rappresentanti istituzionali attesi, tra cui: l’On.Erminia Mazzoni, Presidente della Commissione per le Petizioni del Parlamento europeo, il Sen.Luigi Compagna, membro della terza commissione permanente (affari, immigrazione), Claudio Cataudo, Sindaco di Ceppaloni, Antonio Giordano, Presidente della National Italian American Foundation, Ciro Liberti, Presidente Asmef ( Associazione Mezzogiorno Futuro).
Tra gli interventi quelli di: Alfonso Piscitelli, Giornalista e Docente di Scienze Sociali; Alfonso Ruffo, Direttore de Il Denaro, Giuseppe Lembo, Sociologo, Bruno Barone, Presidente Pro Loco di Ceppaloni e Giuseppe Varicchio, Presidente del Forum Giovani di Ceppaloni.