POLITICA
Viespoli: “Voglio rianimare il dibattito delle idee a Benevento. Questa amministrazione è già il passato”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova sede per l’associazione Mezzogiorno Nazionale di Pasquale Viespoli e diversi temi snocciolati dall’ex senatore in una conversazione – la chiama – con i giornalisti, prima della pausa estiva.
Dalla situazione locale a quella nazionale un vasto orizzonte unito – secondo il due volte sindaco di Benevento – “da una generale desertificazione e crisi di rappresentatività”.
“In città – dichiara Viespoli – “l’attuale amministrazione è già il passato e quella svolta auspicata nel 2011, quando anche lui mettendoci la faccia e la storia si unì a Nardone e Mastella, si concluse – ricorda – con il ritorno di un sindaco (Fausto Pepe ndr) che per 5 anni aveva governato senza fare nulla per il territorio”.
“Piano di gestione per la città Unesco inesistente, utilizzo demenziale dei fondi europei, vicende giudiziarie che intrecciano il malgoverno al malcostume”, – per Viespoli – “è tempo di tornare al voto e solo quando ci saranno le elezioni – ribadisce – si potrà parlare anche di una sua eventuale candidatura”.
Pronto a lavorare per rianimare il dibattito politico-culturale a Benevento e fuori. E’ un Viespoli che si dice disposto a collaborare ad alleanze e pacificazioni sostanziali – precisa – e non di facciata.
“Superata la fase dei vecchi partiti – dichiara – mi muoverò in un arcipelago dialogando con tutti quelli che hanno un progetto e un’idea di destra, una destra che si è polverizzata – dice – e che ha bisogno di riorganizzarsi”.