Sindacati
Cisl IrpiniaSannio, ok al progetto “Woman at work”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito del POR Campania 2007-2013 relativamente agli accordi territoriali di genere, la Cisl IrpiniaSannio dà notizia dell’approvazione del programma d’interventi e dell’accordo territoriale di partenariato, denominato “Woman at work” con capofila l’Ambito B3 con sede in Cerreto Sannita.
Tale pratica positiva di partenariato – si legge nella nota del sindacato – ha visto protagonisti l’ambito B3, l’ASL BN1 il GAL Titerno, CNA Benevento la Coop. Soc. La Fabbrica dei Sogni ed Eva Onlus oltre la Cisl Irpinosannita.
L’accordo – continua il comunicato – mira ad attività di sostegno rispetto alle esigenze delle donne nell’ambito lavorativo e circa l’introduzione di forme di flessibilità in materia di orario ed organizzazione del lavoro, oltre ad implementare le azioni per la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia con relativi servizio di babysitteraggio e potenziamento dei centri per l’infanzia.
“La notizia dell’approvazione del progetto – dichiara Attilio Petrillo – premia la fattività e la tempestività degli enti istituzionali del sindacato e delle associazione d’impresa e del terzo settore in un ambito, quale quello del mondo femminile in cui vi è molto ancora da lavorare al fine di valorizzare il mondo femminile nell’ambito delle attività produttive.
Speriamo che anche altri ambiti socio assistenziali possano approdare a tali risultati per amplificare i servizi rivolti specie alle donne ed alla famiglia”.