fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dal Carosello al teatro, dopo 50 anni torna in scena il binomio De Filippo-Olio Dante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo più di 50 anni torna in scena il fortunato binomio tra Olio Dante e la famiglia De Filippo, già protagonista del fortunato Carosello datato 1959.

Dal memorabile Peppino nei panni del “cuoco sopraffino” al figlio Luigi De Filippo, dunque, che domani alle ore 12 – presso la Sala Convegni dell’Ufficio Archeologico di Benevento – presenterà la “Rassegna estiva di teatro e musica”, in programma a Benevento nei mesi di luglio ed agosto.

Gli Oleifici Mataluni, nell’ambito delle attività aziendali dedicate alla cultura e alla formazione, sosterranno la manifestazione organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento, e dalla società “I due della città del sole” con la Direzione Artistica di Luigi De Filippo.

“Siamo davvero orgogliosi – spiega Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato degli Oleifici Mataluni – di poter associare ancora una volta la storia del nostro marchio a quella della famiglia De Filippo, che rappresenta un vero e proprio patrimonio artistico e culturale per il nostro Paese. Due eccellenze che condividono non solo la felice esperienza del Carosello, rimasto nell’immaginario collettivo di molti consumatori, ma soprattutto quei valori di famiglia che animano tutte le nostre attività umane e professionali”.

Obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare uno dei luoghi più affascinanti della città sannita, attraverso una serie di eventi che si svolgeranno nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

“E’ un piacere ritrovarci dopo 50 anni – afferma il Maestro Luigi De Filippo, Direttore Artistico della Rassegna estiva di teatro e musica – nel proporre al nostro pubblico io il mio teatro e voi la vostra produzione. Del resto… lo diceva il gran Peppino, lo ripete oggi Luigi, ve lo dico ad ogni istante quant’è buono l’Olio Dante!”.

Risale al 1959, infatti, il primo Carosello di Olio Dante con protagonista l’attore Peppino De Filippo che, al termine di esilaranti sketch andati in onda sulla Rai fino al 1963, svela “il segreto del suo successo” in cucina: il condimento dei suoi piatti.

Il programma prevede la presenza di personaggi di rilievo nazionale nel panorama teatrale e musicale. Alla presentazione di domani, interverranno il Maestro Luigi De Filippo, Direttore Artistico; Adele Campanelli, Soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento; Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sotto le stelle di Benevento trionfa Turandot: la magia di Puccini incanta il Teatro Romano

redazione 1 settimana fa

Quando la lirica diventa rito: l’“Aida” di Verdi accende il cuore antico di Benevento

redazione 1 settimana fa

Una diva senza tempo: Katia Ricciarelli nella notte lirica di Benevento

redazione 2 settimane fa

L’eco designer sannita Franco Francesca ridisegna il Teatro Romano: moda, emozione e ritorno alle origini

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 17 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 19 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content