fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Tpl e vertenza Eav. I sindacati agli utenti: “Le responsabilità vanno ricercate nelle scelte politiche e gestionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La crisi del T.P.L. in Campania è grave, in particolare per l’Azienda EAV è drammatica. Da tempo i lavoratori ed il sindacato hanno rappresentato la necessità di una svolta nella gestione dell’Azienda e del servizio svolto, consapevoli che quello attuale è motivo di grande insoddisfazione da parte degli utenti perché lontano dalle giuste esigenze di mobilità collettiva”.

A scriverlo in una nota sono le segreterie regionali dei sindacati.

“Le responsabilità della situazione – scrivono – vanno ricercate nelle scelte politiche e gestionali del settore messe in campo dal Governo Nazionale ed aggravate dai tagli aggiuntivi del Governo Regionale.

Le sigle, per ovviare nell’immediato alla scarsa qualità e quantità dei servizi offerti, hanno avanzato due specifiche proposte per l’Azienda EAV: l’attuazione di un piano straordinario per la manutenzione dei treni, con risorse economiche certe ed adeguate; l’incremento delle risorse economiche derivanti dai contratti di servizio stipulati tra Azienda e Regione Campania, adeguando le stesse agli “standards” nazionali, per garantire la gestione quotidiana dell’azienda, finalizzata alla copertura dei servizi richiesti, fermo restante gli interventi per l’eliminazione di sprechi ed inefficienze.

Per il raggiungimento di questi due obiettivi fondamentali – continuano nella nota congiunta – è stato richiesto dal sindacato la costituzione di un tavolo permanente regionale, con la regia diretta del Presidente Caldoro e con la presenza delle Parti Sociali, dell’Azienda e del Commissario ad acta (Responsabile del piano di rientro dal debito dell’EAV).

E’ evidente che la mancata costituzione del tavolo comporterà incisive azioni di lotta dei lavoratori per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le conseguenze sulla regolarità del servizio – aggiungono i sindacati – saranno da addebitare esclusivamente ai vertici aziendali ed alla Giunta Regionale.

I lavoratori ed il sindacato – concludono – rivolgono un appello agli utenti, alle associazioni ambientaliste e dei consumatori, alle forze politiche, affinché sostengano la necessità di un rilancio dell’EAV che assicuri, da subito, un servizio efficiente e di qualità su tutte le linee ferroviarie servite”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, sindacati contro Trotta Mobility: “Diritti violati e stipendi in ritardo“

redazione 3 settimane fa

Referendum 2025, nasce a Benevento il Comitato provinciale per il “SÌ”: assemblea pubblica alla CGIL

redazione 2 mesi fa

Via Mustilli, servizio urbano e bus nelle contrade: il Pd cittadino attacca l’amministrazione Mastella

redazione 2 mesi fa

Trasporto urbano a Benevento: inaugurate le prime corse verso le sedi scolastiche e universitarie

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content