CRONACA
Benevento: intervengono per un’auto in fiamme e scoprono una coltivazione di marijuana in casa. Denunciato 35enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Intervengono per l’incendio di un’autovettura e trovano una coltivazione di piante di marijuana in un appartamento vicino al luogo delle fiamme. E’ stata questa la scoperta fatta nella notte dagli agenti della Questura di Benevento in contrada Serretelle, in città.
Verso le 2:30, due volanti della Polizia sono intervenute insieme con i vigili del fuoco per la segnalazione di una Fiat Punto danneggiata da un rogo. Successivamente gli agenti hanno deciso di introdursi in un appartamento adiacente, che era stato parzialmente invaso dal fumo sprigionato.
All’interno del locale la sorpresa: presenti nell’abitazione 4 piante di canapa di un metro circa e fiorite; circa 50 bicchierini con piantine da 10 centimetri e vasi in plastica per l’eventuale travaso; plaffoniere in alluminio per lampade; trasformatori elettrici; una stufa; un acceleratore di fioritura; 12 lampade; un innaffiatoio e un foglio argentato.
Una volta chiaro che si trattava di coltivazione e produzione di marijuana, i poliziotti della Questura di Benevento hanno completato l’articolata attività investigativa e all’alba hanno rintracciato un pregiudicato, S.M.G., 35 anni, affittuario della casa e con obbligo di dimora nell’appartamento in questione.
Dalla ricostruzione delle forze dell’ordine, infatti, è emerso che l’uomo era scappato nella notte dall’abitazione in seguito al rogo della sua vettura.
Inoltre, dopo aver raccolto in Questura la testimonianza di un amico in merito ai fatti della notte, gli agenti hanno proceduto a sequestrare tutto il materiale e a denunciare in stato di libertà il 35enne per violazione degli obblighi di dimora, oltre alla coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
La polizia ha anche appurato che, prima dell’arrivo delle volanti, probabilmente a causa del fuoco e del fumo che ha invaso la zona, i due amici scappati dall’appartamento erano stati separatamente aggrediti da un vicino di casa, che da ubriaco si era scagliato prima contro l’uno e poi contro l’altro.
Nell’occasione l’amico del 35enne, L.A. – 26 anni di Benevento con precedenti per detenzione e spaccio di droga – aiutato dal suo cane di razza mastino napoletano, è riuscito a far desistere l’aggressore, un pregiudicato del posto, che è stato condotto in Questura per accertamenti.