SPORT
Campionati regionali di tiro a segno: a Caserta gli atleti sanniti conquistano sette titoli
Ascolta la lettura dell'articolo
La spedizione di tiratori sanniti del poligono di contrada Santa Clementina di Benevento si aggiudica sette titoli regionali e altrettante qualificazioni ai campionati italiani di specialità. Al poligono di Caserta, dove si è svolta la quinta prova delle qualifiche per le competizioni nazionali, i ragazzi del presidente Vittorio Cavalluzzo si sono imposti in quasi tutte le categorie.
A dominare in terra casertana sono stati gli atleti della specialità “pistola ad aria compressa da 10 metri”, che hanno regalato alla società sannita sei dei sette titoli regionali. A conquistarli sono stati: Franco Palladino nella categoria Uomini, Francesco Gissi in quella Juniores Uomini , Maria Varricchio, categoria Ragazzi, Antonio Riccio Esordienti e Ilaria Fanzo e Francesca Di Gioia nella competizione Juniores Donne.
Successo anche nella “pistola sportiva a 25 metri” con Ilaria Fanzo che ha conquistato il primo posto, sempre nella categoria Juniores Donne.
Oltre ai sette titoli regionali i tiratori sanniti si sono aggiudicati quattro secondi posti ottenuti da: Franco Palladino nella “pistola libera a 50 metri”; Mauro Bevilacqua, “pistola aria compressa a 10 metri” (Gruppo A); Romolo Gennaro, nella “pistola aria compressa a 10 metri” (Gruppo B); Francesco Cecere, “pistola aria compressa a 10 metri” (Gruppo C).
L’ottima prestazione del team di Santa Clementina ha permesso la qualificazione degli atleti ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno nel mese di settembre e che negli anni passati ha visto i tiratori sanniti piazzarsi ai vertici delle classifiche nazionali.