CRONACA
Fragneto Monforte: fermato nella piazza del paese con nove grammi di droga. In manette 23enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita hanno tratto in arresto un 23enne, di Fragneto Monforte, già noto alle forze di Polizia.
Il giovane è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si trovava a bordo della sua autovettura in piazza San Nicola.
Da un po’ di tempo i Carabinieri stavano attenzionando la zona, in quanto era giunta segnalazione di una “intensa” attività di spaccio di stupefacenti nella piazza, abitualmente frequentata da adolescenti del posto.
I militari, dopo essersi avvicinati con discrezione per controllare l’interno della vettura, hanno notato che il giovane iniziava ad agitarsi inspiegabilmente.
Nel corso di ulteriori controlli, sono stati rinvenuti circa nove grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in dosi confezionate in pellicole di cellophane. La droga, occultata all’interno del vano porta oggetti dell’auto, è stata sequestrata.
Il giovane è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti e, al termine delle formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per lui è scattata anche la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ probabile che la droga recuperata fosse destinata ai giovani del luogo; gli inquirenti stanno indagando anche sulla provenienza dello stupefacente.