Fortore
Pesco Sannita: la lettera del consigliere d’opposizione Capocefalo al prefetto di Benevento Ennio Blasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, dal consigliere di opposizione del comune di Pesco Sannita, Spartico Capocefalo.
Al sig. Prefetto di Benevento:
Mi corre l’obbligo di informare che il Comune di Pesco Sannita, ove il sottoscritto rappresenta la minoranza consiliare, si sta segnalando per i continui abusi e falsità degli atti ( di recente sulla stampa sono emerse le irregolarità riscontrate nella procedura per l’individuazione di nuove strade, prive del parere della commissione toponomastica e parere della prefettura) . Tali irregolarità furono da noi oggetto di interrogazione nel lontano Dicembre 2010 rimasta nel vuoto.
Ora i cittadini hanno fatto sentire le proprie ragioni e tutte le tabelle sono state rimosse.
Di recente il Comune contravvenendo alla diffida del 10/5/2013 inviata dalla S. V. per la mancata approvazione del conto di gestione anno 2012 non ha ottemperato alla vostra predetta ordinanza di notifica immediata; tanto e’ vero che tale provvedimento ci è stato notificato in data 30/5/2013, dopo l’approvazione del conto (seduta 20/5/2013).
Ritenendo che tale comportamento oltre ad integrare gli estremi di reato( art.. 328 c.p.) costituisce insulto alle istituzioni , CHIEDO di conoscere quali iniziative sono state adottata a carico del Comune di Pesco Sannita che quotidianamente infrange la legge e falsifica gli atti cosi come da noi denunziato anche a mezzo di manifesti murali.
Restando in attesa di cortese riscontro colgo occasione per porgere deferenti saluti.