CRONACA
Cautano: filmati mentre scavalcano la recizione e cercano di entrare in un’autofficina, denunciati due uomini

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentato furto in concorso: questo il reato di cui dovranno rispondere D.V., 45enne da Airola e B.C., 48enne da Arienzo, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona.
I due, nella serata dello scorso 1 giugno, scavalcando la recinzione e arrampicandosi al muro, avevano tentato di introdursi all’interno di un’autofficina ubicata in Cautano, lungo la provinciale Cautano-Frasso. “Disturbati” dalla presenza dei vicini e, richiedendo l’operazione del tempo, hanno desistito e si sono dati alla fuga, non accorgendosi però di essere stati filmati (dal sistema di videosorveglianza interno) e visti in volto dagli stessi vicini.
“Rilevata”, altresì, anche la targa della fiat punto di colore bianco a bordo della quale erano scappati: tutto “consegnato”, in sede di denuncia ai Carabinieri della locale Stazione che, effettuata una pervicace attività di indagine, sono riusciti ad individuare ed identificarle i due responsabili, peraltro riconosciuti “senza ombra di dubbio” dai testimoni.
I loro nomi, perciò, sono sul tavolo della Magistratura beneventana per il doveroso corso di legge.