SPORT
Coni, a Piano Cappelle il progetto “Educamp – Scuole aperte per ferie”

Ascolta la lettura dell'articolo
È in pieno svolgimento il Progetto “Educamp – Scuole aperte per ferie” attuato dal CONI nella struttura della Scuola Agraria “Mario Vetrone” in contrada Piano Cappelle di Benevento.
Cinquanta ragazzi, dai 6 ai 14 anni, ogni giorno si cimentano in otto discipline sportive: calcio, tennis, tennistavolo, badminton, pallamano, karate, basket e rugby.
Alle otto discipline si aggiungono nel momento culturale e ricreativo: aeromodellismo, scacchi, equitazione, D.J. Karaoke, botanica
Lo Staff Tecnico organizzativo è composto da 31 persone: dagli Educatori (Anna Maria Tornesello, Filippo Milano, Antonio De Nigris, Gianni Varricchio), da Tecnici Federali (Michele Pepe e Lorenzo Imbriani per il tennis, Sandro Romano per il karate, Amedeo Piantadosi e Irene Fontana per il basket, Pasquale Sommella e Marco Durante per il rugby, Cosimo Bergantino per il badminton, Sandro Hachfeld e Giovanni Artese per il tennistavolo, Mario Tretola per la pallamano, Achille Ventura per il calcio), dagli esperti (Andrea Cardone e Sergio Tretola per gli scacchi, Antonio Gisi e Alessandro D’Oro per l’aeromodellismo, Vincenzo Pastore, Valeria Principe, Nicola e Francesco Rubino per l’equitazione, Simone Caputo per il D.J e Karaoke, Tonino Castelluccio per la botanica), dal Direttore Monica Mascolini e Vice Direttore Leonildo Bocchino, dal responsabile di segreteria Costantino Viscione, dal responsabile della logistica Severino Vetere e dal referente del progetto Mario Collarile.
Il primo ciclo è iniziato lunedì 10 e terminerà venerdì 14 giugno; il secondo invece inizierà lunedì 17 e terminerà venerdì 21 giugno.
L’iniziativa ha riscontrato un ampio consenso sia da parte dei ragazzi, che vi hanno aderito con grandissimo entusiasmo, sia da parte dei genitori soddisfatti dell’obiettivo educativo-didattico del Progetto EDUCAMP.