CRONACA
San Nicola Manfredi, scoperta casa d’appuntamento gestita da due colombiane. In un mese è il terzo caso nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una casa d’appuntamento scoperta dai carabinieri nel Sannio. Questa mattina, verso le 11:30, i militari della stazione di San Giorgio del Sannio sono intervenuti nel comune di San Nicola Manfredi, in località Torre Pagliara, dove hanno appurato che un 77enne del luogo aveva affittato due distinte unità abitative di sua proprietà a due ragazze colombiane dell’età di 45 e 27 anni, munite peraltro di regolare permesso di soggiorno.
Ancora una volta a dare il via all’operazione è stata la segnalazione di mogli e di alcuni cittadini infastiditi dal continuo via vai di persone. Infatti i residenti avevano spesso avuto modo di notare uomini, sempre diversi, attendere innanzi all’ingresso dello stabile abitato dalle straniere.
Come ormai è consuetudine, gli appuntamenti con i clienti erano fissati attraverso contatti telematici su siti web attrezzati come bacheche on-line di incontri per poi proseguire con varie telefonate dove si stabilivano i pagamenti e si fornivano indicazioni più precise sul luogo da raggiungere.
I carabinieri hanno finto di essere clienti e dopo avere ottenuto telefonicamente un appuntamento, al momento dell’irruzione, hanno sorpreso le due donne vestite con abiti molto succinti in compagnia di un 49enne, sposato, della provincia di Benevento, che probabilmente aveva deciso di passare qualche ora in compagnia delle belle sudamericane.
Durante l’ispezione è stato anche rinvenuto un ingente quantitativo di materiale pornografico di vario genere.
Una volta condotte in caserma, le due donne hanno ammesso di esercitare l’attività di prostituzione e dalla documentazione fornita è emerso che avevano stipulato un contratto d’affitto con il proprietario dello stabile, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti che stanno verificando anche gli aspetti sanitari.
Al termine degli accertamenti i carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio nei confronti delle sudamericane. Rispedito a casa, invece, il cliente che, durante tutto lo svolgersi della vicenda, ha affermato di essere andato a trovare un’amica, chiedendo più volte in maniera preoccupata ai militari di non avvisare dell’accaduto la sua famiglia.