Sindacati
Sindacati: l’11 giugno presentato l’attivo unitario nella sede della Cisl

Ascolta la lettura dell'articolo
Finanziamento per gli ammortizzatori in deroga e per la salvaguardia degli esodati, lotta all’evasione fiscale e meno tasse per lavoratori e pensionati, ammodernamento della pubblica amministrazione.
Ma anche riduzione dei costi della politica, proroga dei contratti precari nella scuola e nella pubblica amministrazione, nuova politica industriale che rilanci le produzioni nel Mezzogiorno e dia lavoro ai giovani, contrasto alla povertà e alla non autosufficienza. E ancora: riforma dell’IMU con l’esonero dei possessori di un’unica abitazione e correzione delle iniquità della legge Fornero sulle pensioni.
Sono queste le problematiche più urgenti che secondo Cgil, Cisl e Uil di Benevento vanno affrontate dal governo nazionale e che verranno portate in piazza con la manifestazione nazionale del 22 giugno 2013 a Roma (P.za San Giovanni).
Cgil, Cisl e Uil di Benevento terranno l’attivo unitario, in preparazione della grande mobilitazione nazionale, martedì 11 giugno 2013, presso il salone “Pastore” della Cisl di Benevento, sita in Via Nicola da Monteforte.
Interverranno: Rosita Galdiero, segretaria generale della Cgil di Benevento; Attilio Petrillo, segretario generale aggiunto della Cisl Irpinia-Sannio e Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento.