CRONACA
Castelvenere, esce dal cancello di casa con la bici e viene investito. Bimbo di 6 anni in coma farmacologico

Ascolta la lettura dell'articolo
ORE 12:15 – E’ tenuto in coma farmacologico il bambino di sei anni travolto ieri da un’auto a bordo della sua bicicletta mentre usciva ieri dal cancello della sua abitazione a Castelvenere, in provincia di Benevento.
Per la gravità delle condizioni, Alfredo (questo il nome del ragazzino) dall’ospedale Rummo di Benevento è stato trasferito in elicottero al “Santobono” di Napoli. Qui i medici lo tengono in coma farmacologico, ma il bambino non viene ritenuto in pericolo di vita.
__________________________________________________________
Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi a Castelvenere, in provincia di Benevento. Verso le 18:30 un uomo di San Lorenzo Maggiore, panettiere 42enne, stava percorrendo a bordo della sua auto la strada comunale in località Torre Brigida quando ha investito accidentalmente un bimbo di 6 anni.
Il bambino infatti era in sella alla sua bicicletta ed è uscito inavvertitamente dal cancello della sua abitazione. Subito dopo l’impatto, il minore è stato soccorso dallo stesso conducente e dai familiari.
Un’autolettiga del 118 lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “G. Rummo” di Benevento, dove è stato giudicato in prognosi riservata. Alcune ore dopo, poi, è stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale “Santobono” di Napoli.
Sul posto per i rilevi e gli accertamenti del caso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. L’auto del 42enne è stata infine sequestrata.