CRONACA
Forchia: SS Appia, scontro tra suv e scooter. Muore centauro 44enne di Rotondi. Ferite cinque persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Incidente mortale questo pomeriggio sulla strada statale Appia, alla località Acquavitale di Forchia. Poco dopo le 15 sarebbe avvenuto uno scontro tra un fuoristrada – un Dacia Duster guidato da Z.A., 37enne originario di Maddaloni, con a bordo altre tre persone e una bima di 3 anni – e uno scooter Suzuki di cilindrata 400.
Ad avere la peggio è stato un motociclista di Rotondi, Crescenzo Maietta, 44 anni, deceduto nell’impatto. L’uomo viaggiava a bordo del ciclomotore di proprietà di un 42enne, G.S., sempre originario del comune irpino.
Ancora ignota la dinamica dell’accaduto, attualmente al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo del veicolo in curva andando a scontrarsi con l’auto che transitava in direzione opposta.
L’urto sarebbe stato violentissimo, tanto da far rimbalzare il ciclomotore indietro per una decina di metri, prima di essere avvolto dalle fiamme. Sull’asfalto invece, a poca distanza dall’auto, il corpo senza vita e dilaniato del 44enne irpino.
Coinvolte nel tragico incidente anche le cinque persone a bordo del Suv, che sono state trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento con prognosi varie ma non riservate.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arpaia, quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea per domare le fiamme.
Nel tratto in questione, inoltre, la strada statale Appia è stata chiusa al traffico per oltre un’ora.