Titerno
Guardia Sanframondi: riunione organizzativa tra commercianti e Confcommercio

Ascolta la lettura dell'articolo
Un importante riunione organizzativa degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi di Guardia Sanframondi si è svolta nel comune sannita su iniziativa del delegato di Confcommercio, Filippo De Blasio.
All’incontro erano presenti tutti i commercianti guardiensi, che hanno ben accolto l’ iniziativa di un supporto tecnico organizzativo, alle imprese locali di Confcommercio, in un frangente così difficile per l’intero comparto, che vede ogni giorno la moria di decine e decine di attività.
“Quest’ incontro – ha dichiarato De Blasio – è stato e rappresenta un motivo in più per il rilancio del commercio, di un importante centro dell’area telesina”.
Il delegato ha anche assicurato l’impegno del Presidente Provinciale Confcommercio Nicola Romano, con interventi a sostegno delle imprese in particolare attraverso la struttura di CONFIDI PMI Campania, nonché del Centro di Assistenza Tecnica C.A.T.
“Troppe vicende e troppe polemiche si sono spese in questi anni, sul nostro territorio – ha sottolineato nell’ incontro Filippo De Blasio – il nostro impegno è quello di lavorare di concerto con gli operatori, con le istituzioni locali, per un reale rilancio turistico e commerciale della zona. Vicende che hanno finito in questi ultimi anni col divenire una sorta di zavorra che ha impedito, ed impedisce ancora, lo sviluppo delle attività e dunque l’attrazione di adeguati flussi turistici”.
Durante la riunione due sono state le volontà emerse: in primo luogo, ricorda Filippo De Blasio, “superare ogni divisione tra le tante sigle e associazioni e trovare nella Confcommercio l’unica organizzazione che possa rappresentare unitariamente le istanze di tutti gli operatori guardiensi; in secondo luogo, voltare pagina rispetto all’esperienza passata e dunque definire un piano di rilancio dell’ intera area.
Le proposte e l’iniziative programmatiche – ha concluso Filippo De Blasio – saranno presentate per l’approvazione alla prossima Giunta di Confcommercio provinciale”.