Rugby
Rugby Benevento, svanito il sogno Serie A. I biancocelesti sconfitti a Padova 46-3

Ascolta la lettura dell'articolo
La bella favola del Rugby Benevento si conclude mestamente, ad un passo dal sogno della Serie A. I biancocelesti hanno infatti subito una sonora sconfitta a Padova nella gara di ritorno della finale play off del campionato di Serie B. Alla fine a festeggiare è il Valsugana, che stacca il biglietto per la massima serie battendo i sanniti 46 a 3.
Già nel primo tempo, chiuso sul risultato di 15 a 3 per i padroni di casa, i beneventani avevano subito il forte gioco degli avanti avversari – in particolare nelle mischie e sulle touche – che erano andati in meta per ben tre volte.
Nella ripresa, poi, la debacle completa e gli ulteriori 31 punti di divario: la sconfitta nel momento topico, però, non cancella comunque né la bella vittoria biancoceleste nella finale d’andata al Pacevecchia (22-12) né l’ottimo campionato disputato dagli uomini di mister Gramazio.
“Grazie ai ragazzi, all’allenatore Alessandro Gramazio, allo staff tecnico e ai dirigenti – ha detto a fine gara il presidente Rosario Palumbo -. Si chiude per noi una stagione indimenticabile: una sconfitta così non sminuisce quello che è stato fatto. Da domani torniamo al lavoro per l’anno prossimo”.