CRONACA
Sorprese a rubare nei centri commerciali di Benevento e San Giorgio del Sannio. Denuncia per due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato due persone sorprese a rubare in due negozi di due distinti centri commerciali sanniti.
Il primo ad essere fermato è stato un manovale irpino di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia della Stazione di San Giorgio del Sannio all’uscita di un negozio di telefonia ubicato all’interno del Centro Commerciale “Iper Universo”. Il 37enne si era infatti impadronito di due cellulari “Iphone” – del valore complessivo di 1.200 euro circa -, collocati in una vetrina espositrice.
L’uomo, approfittando della folla presente all’interno dell’esercizio commerciale e della momentanea assenza degli addetti alla vendita, impeganti con altri clienti, si è impossessato lestamente dei due smartphone e si è allontanato velocemente. All’uscita, però, ha trovato ad aspettarlo i militari dell’Arma che lo hanno condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
Una donna, invece, è stata fermata all’interno di un negozio di abbigliamento collocato nel Centro Commerciale “Buonvento”, da dove ha tentato di allontanarsi dopo aver rubato – rimuovendo i dispositivi antitaccheggio – alcuni vestiti del valore complessivo di 300 euro circa.
La ladra, una 40enne pregiudicata di Benevento, è stata subito bloccata dai Carabinieri.
Una volta condotta in caserma, è stata trovata anche in possesso di una tronchese e di una forbice utilizzati per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio, successivamente sottoposti a sequestro.
In entrambi i casi la refurtiva recuperata è stata restituita ai negozi, mentre per i due soggetti è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.