Fortore
Mariannina Sordillo è il nuovo coordinatore del PD di San Giorgio la Molara

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 17 maggio, presso il circolo PD di San Giorgio la Molara, si è tenuta l’assemblea dei democratici per l’elezione del nuovo coordinatore.
L’organo assembleare, presieduto da Francesco Coduto, con Giovanni Caretti nelle funzioni di segretario verbalizzante, ha eletto all’unanimità Mariannina Sordillo.
Garante delle operazioni di voto è stato il delegato provinciale, Giovanni Cacciano.
“La giovane neo-coordinatrice, – si legge in una nota della segreteria – è nata nel 1977, è una docente precaria attualmente impiegata part-time. Attenta osservatrice delle problematiche sociali, è da sempre sensibile ai bisogni dei più deboli.
Si apre quindi una nuova pagina politica nel PD di San Giorgio la Molara, operando una svolta sia generazionale che di genere. È da rimarcare l’intuito politico dei democratici locali che, saggiamente guidati in questi anni dal coordinatore uscente Piero Vorrasi, hanno saputo cogliere la sfida del cambiamento con intelligenza e lungimiranza.
Giungere – prosegue la nota – ad una candidatura unitaria di una giovane donna, da poco direttamente coinvolta in politica, ma de sempre socialmente impegnata, è un bel segnale che il PD di San Giorgio ha inteso dare alla propria comunità nel segno dell’autentica partecipazione democratica e della rigenerazione sociale e civile”.
“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami – ha dichiarato la neo eletta, Mariannina Sordillo – e penso sia innanzitutto doveroso ringraziare il mio predecessore Piero Vorrasi e il coordinamento uscente per la dedizione e gli sforzi profusi in questi anni.
In pieno spirito di continuità, ci impegneremo per essere sempre più presenti sul territorio e vicini alla cittadinanza attuando i principii democratici di uguaglianza e sostegno ai più deboli. È questa la strada maestra per riavvicinare la cittadinanza alla politica e alla consapevolezza che l’amministrazione della “res publica” è diritto e dovere di tutti”.
Chiudendo i lavori, Giovanni Cacciano, a nome della federazione provinciale e del segretario Mino Mortaruolo, ha formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore rimarcando anche il lavoro fatto dalla squadra uscente.