CRONACA
Molinara: nascondeva in casa munizioni da guerra. Denunciato pregiudicato 42enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sannita, un quarantaduenne di Molinara, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di munizionamento da guerra.
La denuncia è scaturita a seguito di un’attività di perquisizione domiciliare, inquadrata peraltro in un più ampio contesto di controlli di persone sospette o di interesse operativo finalizzati a prevenire reati contro la persona, il patrimonio, nonché quelli attinenti il “settore” delle armi.
La perquisizione, effettuata nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di trovare 2 cartucce per l’arma da guerra britannica Lee-Enfield, fucile adottato dagli inglesi durante gli scorsi conflitti. Il munizionamento era ben occultato e conservato in un cofanetto all’interno di un mobile della camera da letto.
Immediata è scattata la denuncia in stato di libertà del quarantaduenne con il relativo sequestro delle cartucce da parte dei militari della Stazione, impegnati comunque in ulteriori accertamenti relativi al munizionamento proveniente dall’estero.