Comune di Benevento
Cimitero: i nuovi orari di apertura. Prorogato fino al 31 maggio il termine per le esumazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambiano gli orari per le visite ai defunti. Il Sindaco di Benevento, con un’ordinanza del 9 maggio, pubblicata sull’Albo pretorio, ha stabilito i nuovi orari di accesso al Cimitero Comunale. Fino al 31 di Agosto i cancelli del cimitero apriranno alle ore 7 del mattino e chiuderanno alle 19. Un’ora in più per visitare i propri cari, rispetto all’orario che entrerà in vigore dal 1 settembre al 26 ottobre, quando i cancelli chiuderanno alle ore 18.00.
Questi orari saranno rispettati tutti i giorni festivi, ad esclusione del Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Lunedì in Albis, 25 aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 8 Dicembre, in cui l’apertura sarà limitata alle sole ore antimeridiane.
Il 31 Ottobre e il 1 e 2 Novembre gli orari di apertura al pubblico saranno estesi dalle ore 7 alle 18.30.
Prorogato intanto fino al 31 maggio il termine per le esumazioni e estumulazione ordinarie e straordinarie. Lo stabilisce il Dirigente del IV Settore. I cittadini interessati dovranno prendere contatto con il custode del cimitero comunale per concordare le suddette operazioni. I resti rinvenuti saranno raccolti e depositati nell’ossario comunale, a meno che, coloro che ne abbiano interesse, facciano domanda di raccoglierli e deporli in cellette e loculi, posti sempre entro il recinto del cimitero, come prescrive il regolamento di polizia mortuaria.