CRONACA
Rione Libertà: sorpreso con due dosi di hashish ed eroina, segnalato un 26enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo nel prosieguo dei servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato un giovane di 26 anni trovato in possesso di hashish ed eroina.
L’uomo, peraltro gravato da precedenti di polizia sempre per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso dai militari dell’Arma alle ore 13,30 circa in via Vitelli nei pressi della Chiesa dell’Addolorata.
Durante il controllo il ragazzo ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane contenente circa un grammo di eroina gettandolo via; ma la mossa non è sfuggita ai Carabinieri che, dopo avere bloccato il giovane, hanno recuperato la droga gettata via precedentemente.
Nel corso delle ulteriori attività accertative, i Carabinieri, a seguito della perquisizione dell’abitazione del giovane, hanno recuperato anche una ulteriore dose di stupefacente, in questo caso di un grammo circa di hashish, rinvenuti nascosti dietro un soprammobile ubicato su di un mobile del salone dell’abitazione.
La droga è stata sequestrata per le ulteriori analisi del caso mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Resta comunque sempre alta l’attenzione dei Carabinieri sul consumo e sullo spaccio di stupefacenti in ambito cittadino ed in particolare sul rione Libertà dove, di recente, è stata portata a termine da parte dei Carabinieri una importante operazione antidroga che ha disarticolato un consolidato sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino.