Pallavolo
Volley, play off serie C: in gara uno il Volare Benevento cede 3-0 al F.A.R.I. Salerno. Il 15 maggio il ritorno a Battipaglia
Ascolta la lettura dell'articolo
Doveva essere la partita che vale una stagione per le ragazze dell’ A.S.D. Volare Benevento, ma in gara uno play off contro le avversarie del F.A.R.I. Salerno non è stato così. Le Aquile Sannite sono state sconfitte per 3 set a 0 con i parziali di 25 -13, 25 -17, 25 -19.
Qualcosa non ha funzionato. Dopo una stagione passata ai vertici del campionato, vincendo tutte le gare della regular season, è arrivata la prima pesante sconfitta stagionale.
Tanta amarezza a fine gara sul volto dell’allenatore Ernesto Avitabile che ammette gli errori commessi durante l’incontro dalle sue ragazze. “ Siamo mancati nei fondamentali – ha spiegato il coach – e contro queste avversarie non potevamo permettercelo”.
Ma non tutto è perduto, mercoledì prossimo a Battipaglia, ci sarà la gara di ritorno. A suonare la carica ci pensa il capitano delle aquile sannite Alessandra Ricci. “Dobbiamo dimenticare questa brutta prestazione – ha spiegato Ricci – e concentrarci su gara due”.
Se non dovessero riuscire nell’impresa di battere le salernitane e portare la serie in gara tre, che si giocherà a Benevento, i play off per le sannite non termineranno. Le ragazze di coach Avitabile, infatti, potranno giocarsi ancora una chance promozione, sfidando “la vincente degli spareggi tra le seconde e le terze classificate dei gironi di serie C”, come spiega il dirigente Antonio Giardiello.
Soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, nonostante la sconfitta, il presidente della società sannita, Aldo Quarantiello.
Il massimo dirigente ha voluto ringraziare anche tutti i tifosi presenti che hanno sostenuto anche nei momenti difficili il sestetto beneventano. “La speranza – ha commentato Quarantiello – è che anche nei prossimi match ci sia di nuovo questa splendida cornice di pubblico a dare la carica alle atlete”.