CRONACA
Viale Principe di Napoli: controllavano i citofoni di alcuni condomini, fermate due donne rumene

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel primo pomeriggio, nello svolgersi degli incrementati servizi preventivi tesi all’intercettazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato due donne entrambe di nazionalità rumena.
Le due donne, rispettivamente di 34 e 22 anni, sono state intercettate dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 14,30 in via Principe di Napoli mentre controllavano i citofoni di alcuni condomini ivi ubicati, probabilmente per tentare di entrare negli appartamenti adducendo varie scuse.
Una volta fermate, le due donne sono state condotte nella caserma di via Meomartini e qui, alle formali richieste dei Carabinieri circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che erano venute a Benevento in cerca di lavoro.
Gli accertamenti praticati dai Carabinieri hanno anche consentito di verificare che le due donne, entrambe provenienti da Napoli, erano pregiudicate per il reato di furto e borseggio nonché già destinatarie di altri f.v.o. per alcuni Comuni della Campania e del Lazio ai quali andranno ad aggiungersi anche quelli per il Comune di Benevento atteso che i Carabinieri, in base a quanto emerso, hanno attivato la procedura per l’irrogazione della specifica misura che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.
Resta comunque sempre alta l’attenzione dei Carabinieri nella ricerca preventiva dei soggetti di interesse operativo al fine di contribuire in maniera più incisiva a contrastare i reati di natura predatoria ed in particolare i furti.