Comune di Benevento
Amts, l’ultimatum dei lavoratori: “O ci date gli stipendi oppure chiudiamo i cancelli”
Ascolta la lettura dell'articolo
Aspetteranno fino a mercoledì mattina. Se gli stipendi non saranno arrivati chiuderanno i cancelli dell’azienda.
E’ l’ultimatum lanciato dai lavoratori dell’Amts all’indirizzo dell’amministrazione Pepe.
Dopo una mattinata passata in Comune ad aspettare un lieto fine alla vicenda, nel pomeriggio i dipendenti si sono riuniti in assemblea nella sede di via Santa Colomba.
“Assistiamo solo a rimpalli di responsabilità- dichiara Maurizio Cella rappresentante della Ugl. Ci avevano promesso anche la ricapitalizzazione, un nuovo piano industriale, ma di tutto questo non c’è traccia”.
“Se vogliono portare i libri in Tribunale e dichiarare fallimento che vengano a dircelo, noi vogliamo chiarezza, vogliamo sapere cosa sarà del nostro futuro” – aggiunge il sindacalista della Cisl, Genesio De Luca.
Dal Comune avevano parlato di un ritardo nell’accredito degli stipendi per colpa di una delibera che non era stata inviata in tempo alla banca.
Ma in queste ore le preoccupazioni aumentano. Oltre ai mesi di marzo ed aprile potrebbero essere a rischio anche quelli successivi.
“Abbiamo saputo da alcuni assessori che non ci sono i soldi per maggio e giugno – dichiara Giuseppe Pagliuca del sindacato Uil. Questo significa – prosegue – che domattina possono anche pagarci gli arretrati, ma poi cosa succederà?”