CRONACA
Bonea, nella notte in fiamme un capannone. Distrutti mezzi agricoli e morti diversi animali. Si indaga sulle cause

Ascolta la lettura dell'articolo
In fiamme questa notte un capannone di oltre 250 metri quadrati in via Fizzo, a Bonea. La struttura, adibita a deposito di materiali e mezzi agricoli, è di proprietà del sig. B.G.. Sul posto è intervenuto il personale del distaccamento del comune sannita, congiuntamente alla squadra della centrale di Benevento ed all’autobotte di supporto.
Le squadre, arrivate sul luogo verso le 3, hanno trovato l’intera struttura completamente avvolta tra le fiamme e le operazioni di spegnimento sono state estremamente delicate in quanto c’era la possibilità che il fuoco arrivasse anche alle due abitazioni adiacenti.
Inoltre erano presenti quattro bombole di gas, che sono state prontamente raffreddate e allontanate per evitare l’esplosione.
Oltre al capannone, sono stati completamente distrutti dalle fiamme: un’autovettura, un trattore, un’ape piaggio, legname vario e attrezzi agricoli.
A causa del fumo intenso e del calore sono morte due mucche e alcuni animali da cortile che erano ricoverati nella stalla adiacente al capannone.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione di Montesarchio. Con i militari dell’arma sono stati effettuati una serie di rilievi per la ricerca delle probabili cause che restano in corso di accertamento.