POLITICA
Amts. De Nigris: “Convocare il Consiglio comunale per trovare una soluzione”

Ascolta la lettura dell'articolo
La vicenda Amts è un’emergenza sociale. Così la definisce il consigliere comunale di Sud Innovazione Legalità, Luigi De Nigris che interviene duramente sul caso.
“I dipendenti – dichiara – continuano ad assicurare il servizio senza però ricevere lo stipendio: il conto corrente dell’Azienda è stato pignorato per uno scellerato ed inqualificabile pastrocchio politico-amministrativo ed il Comune, che si è appellato contro il lodo arbitrale che lo vede soccombere, non accredita il corrispettivo mensile previsto dal contratto di servizio.
E’ necessario, dunque, che – secondo De Nigris – il Consiglio comunale sia urgentemente convocato per trovare soluzione, al tempestivo pagamento degli stipendi e per garantire la salvaguardia dell’interesse pubblico. Il Comune di Benevento, infatti, quale socio unico dell’Azienda, non può tirarsi indietro rispetto a questa grave esigenza dei dipendenti.
Non può, inoltre, essere ostaggio, o, peggio ancora, costretto a firmare, con un cappio al collo, un accordo che potrebbe rivelarsi come un’ammissione di colpa e penalizzarlo nel giudizio d’appello. Il pagamento degli stipendi è una priorità e l’Ente deve trovare il modo, anche con una forzatura, di anticipare le somme pagandole direttamente agli interessati. Appena un secondo dopo, dovranno essere affrontate e pubblicamente discusse, in modo inequivocabile, le cause oscure di questa annosa vicenda”.