fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

L’esecutivo Cimitile dà l’ok al Piano Comunicazione 2013. Il budget sarà di 28mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta Cimitile ha approvato il Piano di Comunicazione 2013 della Provincia di Benevento. Il budget a disposizione, tra comunicazione istituzionale obbligatoria e quella non obbligatoria, sarà di 28mila euro.

Il Piano di Comunicazione 2013 – si legge nel provvedimento della giunta, firmato lo scorso 9 aprile – intende fornire un quadro delle iniziative istituzionali programmate quest’anno. L’amministrazione intenderà focalizzare l’attenzione sulla rinascita economica anche grazie alla “green economy”, fondata sul turismo, sull’enogastronomia, sulla cultura, sul rispetto dell’ambiente. Da non sottovalutare – continua la delibera – l’impegno che si intende profendere per il Sito Unesco della Chiesa di Santa Sofia, nonché tutto ciò che riguarda l’epoca longobarda.

Forte rilievo – aggiunge – sarà dato alla consegna dell’opera in bronzo del maestro Mario Ferrante dedicata ad Arechi II, presentata sabato scorso alla città; all’ulteriore ampliamento delle sale espositive del Museo del Sannio nella ex proprietà Casiello con l’apertura di un bookstore sul fronte strada e la valorizzazione del “Giardino del Mago”, nonché all’introduzione del “biglietto unico” per i diversi poli museali del Museo del Sannio e alla presentazione della ristampa con traduzione in italiano dall’originale in croato del Manuale liturgico beneventano riscoperto a Dubrovnik dedicato al culto di San Nicola.

E ancora: alla realizzazione di un programma di studi sull’epoca longobarda, compresa la pubblicazione degli Atti; alle Mostre dedicate al paesaggista ottocentesco Achille Vianelli, alla “Divina Commedia” promossa dalla Società Dante Alighieri – sezione di Benevento; alle manifestazioni culturali presso la Rocca dei Rettori con il pittore e scultore Fulvio Moscaritolo, con l’artista figurativo Fabio Franzese, con la mostra “Videro e Credettero” e la delocalizzazione del Tempio di Iside presso il Museo Arcos.

Secondo quanto riportato dal documento approvato dall’esecutivo Cimitile, tra i fattori negativi che condizionano la programmazione degli interventi comunicativi, soprattutto in termini di budget, ci sarebbe il processo di “spending review” che, pur non essendo stato convertito in legge, ha di fatto “congelato” gli effetti della norma fino al 31 dicembre 2013. Questo dunque comporterà una fase di transizione e una profonda incertezza nell’azione di governo dell’Ente. A ciò si aggiungono i tagli di trasferimenti di risorse e la recessione economica, con la crescita dei livelli di povertà nel Sannio e di disoccupazione, con la chiusura di imprese nei settori industriale e dei servizi.

Giam.Fel.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 3 settimane fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 42 minuti fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

redazione 1 ora fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 1 ora fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

Primo piano

Gianrocco Rossetti 42 minuti fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 1 ora fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content