fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dal PIT al Big Bang renziano, Francesco Nardone: “Nessun conflitto. Sono due cose diverse”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Più che un vento di cambiamento, come recitava il famoso slogan sui manifesti, quello che in questi giorni soffia sul partito democratico sembra più una bufera. Tra maldipancia, battute al vetriolo, ipotesi di scissione, il fuoco della rivalità tra Renzi e Bersani, non si è spento con le primarie del centrosinistra, ma anzi sembra aumentare ogni giorno sempre di più. Così anche all’interno del PD le varie correnti iniziano a scontrarsi: i renziani accusano gli ex ds, tra le cui fila si sta facendo spazio Barca come possibile futuro leader, di voler egemonizzare il partito. La parte più a sinistra del PD accusa i renziani, per lo più liberaldemocratici e ex margherita, di irresponsabilità, invocando il ritorno alle urne. Una coabitazione che sembra sempre più difficile.

A Benevento intanto ieri è nata ufficialmente l’associaizone Big Bang Sannio, che riunisce renziani iscritti al PD e non, portatrice di istanze di rinnovamento all’interno del partito.

“Dobbiamo sforzarci di fare un grande partito moderno, – dichiara ai nostri microfoni Francesco Nardone – capace di stare al passo con i tempi,che sappia interpretare in futuro. All’interno del Pd, costruindendo però un partito più grande. Un PD che non si arrochhi sui temni e le persone, ma abbia la capaictà di allargarsi”. 

Intanto in casa PD tutti negano possibili spaccature. Sia il segretario Mortaruolo, sia i renziani del Big Bang, puntano al dialogo. Al centro della discussione si troveranno anche alcune situazioni da risolvere, in questo caso legate ai singoli. Come quella di Francesco Nardone, ex PD, che nel 2011, in occasione della campagna elettorale delle amministrative a Benevento, appoggio il PIT, la coalizione tra Mastella, Viespoli e Santamaria, che candidò a sindaco il padre Carmine Nardone.

“L’esperienza del PIT – continua Francesco Nardone – è un’esperienza amministrativa, un’esperienza civica nata più di due anni, voleva essere un contributo per la città sofferente, una città che tutt’ora ha delle difficoltà. Questa cosa qui è invece di respiro nazionale. Sono due cose non in conflitto tra loro”.  

Nessuna situazione da chiarire per Francesco Nardone, nemmeno a Palazzo Mosti, dove il gruppo Sud Innovazione e Legalità del padre Carmine Nardone siede tra i banchi dell’opposizione. “Mio padre non è interessato alla politica attiva”, conclude Francesco Nardone. Del resto a decretare il tramonto dell’esperienza del Pit, sono stati più volte gli stessi protagonista dell’alleanza del 2011.

Eri. Far.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 2 settimane fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Marco Staglianò 4 settimane fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 12 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 13 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 14 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content