CRONACA
Via Flora, tenta il furto in una casa ma è scoperto. Arrestato 28enne di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Carlo Lecchi, pregiudicato 28enne del capoluogo sannita, è stato tratto in arresto in flagranza di reato dagli agenti della Questura di Benevento. Il reato contestato è tentato furto aggravato in appartamento.
Il giovane, poco prima dell’intervento della Polzia, era giunto in via Flora a bordo di un’auto Mini Cooper che aveva parcheggiato sotto il balcone del primo piano del palazzo, al civico 58. Montando sul tetto del suo veicolo, l’uomo è riuscito a scavalcare la ringhiera del balcone e a introdursi nell’appartamento.
Una volta dentro, il ladro è stato “disturbato” dall’arrivo dei proprietari, e per non farsi scoprire, ha chiuso la porta d’ingresso con il chiavistello. Ma il suo tentativo di fuga è stato inutile: è stato fermato e tratto in arresto dalla polizia.
Nel bagagliaio della vettura sono stati rinvenuti anche abiti, forse usati dall’uomo per eludere eventuali controlli dopo il furto. Il giovane, difeso dall’avv. Antonio Leone, su disposizione dell’A.G., la dott.ssa Patrizia Filomena Rosa, è stato condotto al carcere di Capodimonte.
L’arresto di oggi rientra in un più ampio servizio di controllo e prevenzione attuato dalla Questura, finalizzato alla prevezione di furti e rapine. Ricordiamo negli ultimi mesi l’arresto in flagranza di reato, lo scorso 13 febbraio, di Vincenzo Ruglio, classe 1965, pluripregiudicato proveniente dal foggiano, che in via Capasso Torre, aveva rubato una Fiat 500, con la quale si accingeva a compiere altri furti.
Anche in provincia l’attenzione della Polizia di Stato resta alta, con controlli particolarmente intensivi che hanno portato all’arresto, il 22 febbraio, due pluripregiudicati napoletani, colti in flagranza di furto in una abitazione a Solopaca.
Sempre gli uomini del Commissariato di Telese Terme hanno arrestato altri due pluripregiudicati della provincia di Napoli intenti a porre in essere furti.