CRONACA
Benevento: guida ubriaca e aggredisce un vigile urbano. Denunciata avvocatessa 44enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ma anche lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. Sono i reati contestati ad un’avvocatessa 44enne, fermata dalla Polizia Municipale a bordo della sua auto lungo viale Atlantici in direzione via Meomartini, a Benevento.
Gli agenti avrebbero infatti notato che la vettura stava sbandando ripetutamente creando anche problemi agli altri veicoli in transito.
Una volta fermata – secondo una prima ricostruzione – la donna avrebbe mostrato segni di squilibrio e problemi di deambulazione. Alla richiesta da parte dei vigili urbani di sottoporsi all’etilometro, si è però rifiutata.
Condotta presso gli uffici del Comando in via Santa Colomba, la professionista 44enne avrebbe offeso gli agenti della polizia municipale e lanciato vari oggetti contro gli operatori. Nell’occasione avrebbe anche aggredito fisicamente un vigile procurandogli lesioni guaribili in 10 giorni.
Alla fine, oltre alla denuncia si è proceduto anche al ritiro della patente e al sequestro dell’auto per la successiva confisca.