Generica
Meteo: per la primavera bisognerà aspettare metà aprile. Da stasera peggioramento in Campania
Ascolta la lettura dell'articolo
Per la primavera bisognerà ancora attendere, i prossimi giorni sono ancora all’insegna di nuove perturbazioni fresche che, almeno fino a metà mese, porteranno piogge in città e neve sui monti. Per il caldo, avverte il sito IlMeteo.it si dovrà aspettare metà mese: “Dal 15 aprile in poi inizieranno giornate soleggiate e la colonnina di mercurio aumenterà”.
Cattive notizie, meteorologicamente parlando, per i prossimi giorni, il sito meteo prevede ancora una settimana perturbata all’insegna della pioggia che colpirà il centro-nord tra giovedì e venerdì con il ritorno della neve a 800-900metri. Andrà certamente un po’ meglio nel fine settimana, seppur con clima mite solo al sud e Sicilia, mentre al centro-nord si faticherà a salire sopra i 18 gradi.
Nulla di buono neanche per la prossima settimana, anzi, precisano gli esperti, “potrebbe scendere da nord l’ennesimo impulso freddo di questa pazza primavera governata dal Ciclone Polare Thor che da 3 settimane sta portando l’Inverno nel Nord Europa con il mese di Marzo più freddo degli ultimi 50 anni”.
Da stasera intanto peggiorano le condizioni meteo in Campania. Secondo quanto rende noto la Protezione Civile della Regione Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, in arrivo copiose precipitazioni anche a carattere di forte rovescio o temporale. La Sala operativa, considerate le previsioni del Centro Funzionale e gli avvisi pervenuti dal Dipartimento, ha trasmesso gli avvisi di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica.