Calcio
Benevento Calcio, patron Vigorito suona la carica: “Il nostro campionato inizia adesso”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il passo falso a Prato, il Benevento Calcio torna al lavoro sul terreno di gioco di Paduli per preparare la tasferta contro la Paganese. Nella partitella contro la Berretti Carboni, come di consueto, mischia le carte provando uomini e formazioni.
Nella prima parte si è visto il solito 4-3-1-2, mentre nella ripresa il tecnico di Arezzo ha, di nuovo, sperimentato un 3-5-2. Un modulo alternativo che sembra adattarsi bene alle caratteristiche della rosa giallorossa.
Ma al di là delle tattiche in casa Benevento si lavora soprattutto sull’aspetto mentale, dopo il pareggio racimoltato in terra toscana e che è costato ai giallorossi la posizione play off.
A suonare la carica, per questo finale di stagione, è stato patron Vigorito in persona che ha chiesto compattezza all’ambiente e ha lanciato anche un appello alla stampa.
“Vi chiedo di alimentare il fuoco dell’entusiamo – ha dichiarato il numero uno giallorosso – perchè il nostro campionato inizia adesso”.
L’obiettivo resta quello dei play off, “la squadra – ha sottolineato il presidente – è stata costruita per avere un ruolo da protagonista in questo campionato”.
“Fondamentale nella lotta ai posti che contano sarà l’appoggio dell’intera tifoseria”, secondo Vigorito. Vicinanza che si è già manifestata nelle ultime giornate di campionato e che ha segnato la svolta anche nei risultati.
Poi una stoccata a quella parte della città che rifiuta di supportare la società giallorossa. “Molti hanno pensato che io volessi essere un uomo solo al comando – ha raccontato il patron degli stregoni – e, invece, ho sempre desiderato l’appoggio di tutti, anche di quelli che non voglio spendere né un euro, né un’emozione con noi”.
Dopo il presidente è stato il tecnico Carboni ad incontrare i giornalisti. Il mister ha analizzato il match di Prato e si è detto soddisfatto dell’approccio alla gara avuto dalla squadra. “Positivo il secondo tempo – ha dichiarato il trainer –, dobbiamo ripartire dai lati positivi”.
In chiusura un commento sui prossimi avversari. “Sarà una trasferta insidiosa – ha spiegato Carboni – contro una squadra che vorrà vincere a tutti i costi”.