Pallavolo
L’Accademia Volley vince a Nola con un secco 3 a 0

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo strameritato sulle prime del girone, le salernitane della Virtus FARI, Principe e compagne si confermano a Nola contro la formazione di Guido Pasciari e la supera in classifica generale.
L’avvio è di marca partenopea che prende un leggero vantaggio gestito sino a metà set. L’Accademia si ricompatta e dopo il secondo tempo tecnico effettua il sorpasso.
Sul 21 a 18 per le giallorosse, le nolane provano a rimettersi in gioco. Dopo aver pareggiato i conti le due squadre si battono faccia a faccia e dopo tre set ball annullati per parte è l’Accademia a conquistare il set 31 a 29.
Il Nola accusa il colpo. Le beneventane approfittano e dominano la seconda frazione lasciando alle padrone di casa solo 12 punti.
Il terzo set vede le ragazze di mister Pasciari provare a rimettere in gioco un incontro altrimenti compromesso.
Ma sono sempre le ragazze di Vittorio Ruscello a comandare fino alla dirittura d’arrivo, che appare a portata di mano. Proprio sul 23-20 il Nola ha un’impennata d’orgoglio e con un break di 4 a 0 opera il sorpasso.
L’Accademia non può lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione e compie il miracolo di annullare la palla set e chiudere 27-25 la terza frazione e portare a casa tre punti d’oro.
Un altro capolavoro dell’Accademia Volley che si attesta al 4° po sto della classifica, scavalcando proprio il Nola; e sabato prossimo potrà confermarsi quando al PalaParente ospiterà l’Ottavima, vittoriosa al quinto set all’andata.